2010-02-11

Il Bosco è dove vorrei essere

(English)
(Portugues)

O Bosque / Woodland era un'etichetta casalinga, puramente DIY (fai-da-te), originariamente creata come un'etichetta di nastri cassette in Brasile negli anni 90.
All'inizio era una fanzine, trattando di musica underground, letteratura, cinema e viaggi. La fanzine è diventata una micro etichetta, con la quale ho rilasciato materiale del mio proprio gruppo tra altri. Più tardi l'etichetta ha iniziato a vendere cdr e materiale di altre etichette.
L'unico rilascio in CD dall'etichetta è stata una compilation di gruppi indie brasiliani, chiamata Different Songs, nel 1998. E ha venduto bene (considerando che si tratta di un rilascio indie in Brasile).
Allora l'etichetta è stata congelata.

Io suono sin dai 15 anni d'età (molto tempo fa, credimi) ma mai come mezzo di sostentamento principale. Sono un amante di musica fin dai 12 (ok, lo sai) e perciò ho sempre avuto diverse occupazioni diverse nel corso di questi anni, al di fuori dell'industria musicale, giustamente per preservare il meglio che la musica potrebbe offrirmi: piacere, piacere/autonomia.

Qualche giorno fa stavo leggendo una materia interessante che parlava del modo come le cose stanno cambiando con l'arrivo dell'internet, mp3 e reti sociali/programmi di compartimento.

Dopo aver speso quasi 5 anni in Italia, ho deciso di traslocarmi in Inghilterra e riprendere le mie attività relative alla musica.

Questo blog è il sito per il rinnovato O Bosque / Woodland.

Facebook: https://www.facebook.com/bosquewoodland
Last.fm: http://www.last.fm/label/O+Bosque+%2F+Woodland


--

Come funziona

(English)
(Portugues)

È molto semplice: io, i dischi, ve li carico su/rilascio e tu te li scarichi/compri.

Qualche disco qui può essere scaricato gratis.
Sì, gratis.

Ma perché mai pagheresti per un disco se lo puoi scaricare gratis?
La questione del momento.
E ti dico che lo faresti soprattutto per aiutarmi a proseguire.
Ovviamente ci sono altri ragionamenti, quali la qualità dei mp3, i contenuti extra, la grafica etc. Ma direi che la principale (se non unica) ragione perché tu compri un disco da me dovrebbe essere perché, visto che il disco in questione ti piace per davvero, vuoi aiutarmi a mantenere attivo questo mio lavoro.
Lo so, nel nostro giorno dopo giorno non succede così. Nel nostro giorno dopo giorno compriamo le cose perché non possiamo fare altrimenti… Ma ci sono degli esempi belli che vorrei seguire (e qui potresti pensare a Radiohead o Nine Inch Nails, ma ascolta, ci sono molti altri in giro...).

Allora, tutto qui.
Scarica a volontà!

O Bosque / Woodland related Video Bar

Loading...