2010-02-11

Walden – s/t (2001)



Walden . s/t (CDr-ep) . 2001

1 - Tarde
2 - Insone
3 - Náusea
4 - Pronto, O Escândalo

--

(English)

Questo è un disco di transizione, il mio primo con canzoni in portoghese e l’ultimo che ho pubblicato come Walden.
Dopo ciò Walden è diventato Zanin ed io, ogni volta ho fatto più sperimentazioni e generalmente musica di orientamento elettronico, perlomeno nei quattro anni seguenti.

Quando stavo registrando queste canzoni, mio figlio Lauro, di allora cinque anni d’età, era veramente curioso e ansioso per partecipare in tutto quello che stavo facendo con quei strumenti, il portastudio, il computer ecc. Quindi, tuttora i testi delle canzoni non riguardassero Lauro, lui stava sempre assieme a me mentre registravo e fu importante per la concretezza del disco, sia suonando la sua tastiera giocatolo e cantando assieme che disegnando la copertina.

Mio amico Neri da Rosa, del programma di radio Ultimo Volume, di Curitiba, fece il progetto grafico.

Il testo di Pronto, O Escandalo è un pezzo dell’Età della Ragione di Sartre, mentre Nausea l’ho scritta io, ma sempre inspirato al lavoro del famoso filosofo francese. Il testo di Tarde l’ho scritto mentre lavoravo come guardia in un riformatorio a Sao Vicente.
Insone era una selezione/adattamento di alcune linee scritte da me circa nove anni prima.

--

http://www.myspace.com/zaninmusic

--

Free MP3s on Last.fm

--

Scarica gratis

--

Acquisti: http://walden.bandcamp.com/album/ep (Aiuta il 'Fai Da Te'!)

--